SOGGIORNO RELAX & DETOX

Ronciglione 25-28 NOVEMBRE 2021

Carissimi,

siamo lieti di annunciarVi le date del prossimo Soggiorno Relax & Detox che si terrà da giovedì 25 a domenica 28 novembre 2021 (3notti) presso il Relais Villa Lina a Ronciglione (VT), un luogo perfetto per rilassarsi e rigenerarsi, immersi completamente nella natura, per affrontare in piena forma psico-fisica la nuova stagione invernale e ricaricare “le nostre batterie”.

Come molti di voi sanno, il Programma Detox e Digiuno terapeutico da noi studiato nel corso di tanti anni e a Voi proposto, viene inteso sia in chiave di Prevenzione e Trattamento salutistico che di “remise en forme” e si basa sulla Bioenergetica (ESV-Energetica dei Sistemi Viventi), ovvero l’integrazione tra corpo e mente. Partendo dalla tesi fondamentale che il corpo e la mente dal punto di vista funzionale sono identici, inevitabilmente ciò che avviene nella mente riflette ciò che accade nel corpo e viceversa.

Quindi la persona, o Sistema Vivente deve essere interpretata attraverso i suoi processi energetici i quali hanno origine dalla respirazione, dal metabolismo, dal movimento e dall’attività sessuale che rappresentano le funzioni basilari della vita di ciascun individuo.

Il modello ideale del lavoro bioenergetico è quello di supportare la persona

in un percorso atto a entrare in contatto con se stessa attraverso il proprio corpo.

Per questo il nostro percorso prevede anche il supporto di tecniche che rientrano nel campo della Bioenergetica.

Ci auguriamo che possiate accogliere la nostra proposta con entusiasmo e con tanta voglia di “tornare in forma” in nostra compagnia e apprezzare questa “particolare” location che vorremmo utilizzare come base fissa per i nostri incontri annuali.

In allegato troverete il Programma completo. Giuliano e Donata

Soggiorno Relax & Detox

25 – 28 novembre 4 giorni/ 3 notti Relais Villa Lina a Ronciglione (VT)

PROGRAMMA

Il percorso completo prevede un “prima”, un ”durante” e un “dopo”; tutte le 3 fasi sono completamente personalizzate.

  • “Prima”: nei giorni precedenti all’arrivo in struttura saranno inviate le Prescrizioni mediche del Protocollo di preparazione/adattamento e, se prevista, una “pulizia” dell’intestino. Se ritenuto necessario verranno inoltre prescritte analisi e/o accertamenti diagnostici.
  • “Durante”: verrà seguito un Percorso Detox di Digiuno completo o in alternativa, un percorso Detox a base di Dieta Vegetale, sotto diretto controllo medico.
  • “Dopo”: al termine del soggiorno, ogni partecipante riceverà le Prescrizioni mediche per il “reintegro”, sempre personalizzato, della durata di 7 giorni, al fine di riprendere gradualmente il regime alimentare.

Allo scopo di promuovere il benessere psico-fisico di ogni partecipante, il percorso terapeutico presso Relais Villa Lina sarà sostenuto e potenziato quotidianamente da:

  • sedute di Agopuntura (effettuate quotidianamente nella propria camera);
  • sessioni di Qi gong;
  • tecniche di Respirazione;
  • sedute di meditazione;
  • incontri informativi/divulgativi nei quali verranno esposte le Basi (e non solo) delle Medicina Basata sulle Evidenze (EBM) alle quali noi facciamo riferimento.

Inoltre durante il soggiorno, sarà data a tutti i partecipanti la possibilità di incontri personalizzati, nei quali saremo a disposizione per chiarimenti, integrazioni, dubbi etc.

Tutto questo sarà incluso nel prezzo. Eventuali integrazioni future saranno concordate in loco.

Perché fare ciò?

Decidere di effettuare una profonda depurazione è una buona pratica se siamo in presenza di alterazioni organiche o funzionali e/o ci troviamo in almeno tre delle seguenti situazioni:

  • cattivo umore, ansia e irritabilità
  • sonnolenza, apatia e stanchezza cronica
  • cefalea, sensazione di testa pesante
  • digestione rallentata
  • cellulite e tendenza ad accumulare liquidi (ritenzione idrica)
  • tendenza alle dermatiti
  • dolori muscolari e articolari
  • difficoltà di concentrazione
  • calo del desiderio sessuale
  • sovrappeso
  • pelle spenta, invecchiamento precoce.

Il soggiorno verrà organizzato al raggiungimento del numero minimo di 10 presenze

Per chi fosse interessato può contattarci via mail o via telefono ai seguenti contatti:

Donata Di Maio: info@donatadimaio.it                   Giuliano Pezzanera: info@giulianopezzanera.it

338-1791654                                                                   335-543 2493

www.donatadimaio.it                                              www.giulianopezzanera.it

Irene Berimballi: irene.berimballi@gmail.com

335-6119149

Nota Bene. Non tutti possono intraprendere un percorso di Digiuno. La valutazione Medica sarà preliminare per l’ammissione al Percorso.

Immagine che contiene arma, coltello, elica  Descrizione generata automaticamenteVilla Lina, un Landmark Relais

3 Dimore Storiche con splendidi giardini e ognuna ha la propria piscina privata, il tutto immerso in 80 acri di tenuta biologica nel cuore della Tuscia Etrusca (definito dal Financial Times “Il segreto meglio custodito d’Italia” e dal proprietario di “Lonely Planet” «il secondo luogo più intatto del pianeta» con i suoi straordinari siti archeologici e naturalistici.

Terme romane e sorgenti calde sulfuree nelle vicinanze di 10 minuti dalla piazza della città di Ronciglione (Paese etrusco, medievale e rinascimentale).

L’AUTENTICITÀ È LA NOSTRA ESSENZA!

Luogo di magica energia è anche uno dei “Grandi Giardini Italiani” il suo orto botanico del XVIII secolo ospita numerose specie antiche e rare, in mezzo a bellissime fontane, ed anche un giardino simbolico creato negli anni 20’ dall’architetto “Rosa Croce Raffele de Vico come Tempio della Natura” delle due energie da cui scaturisce tutta la creazione: Lo Ying e lo Yang, solo quando le due sono in armonia, scaturisce il messaggio segreto del Giardino.

Ogni punto d’acqua citazione. Le Cascate: Barocco Viterbese, L’Anfora: Rinascimento, Il Ninfeo: Metafisico, Romanità:La Piscina Olimpionica del 1929’. Vi è anche una straordinaria Serra del 1890’ a pelle di serpente.

Una piccola SPA & Sauna, un percorso di Plant Therapy &Kneipping unico con 10 punti terapeutici misurati con l’antenna Lecher dall’eco-designer Marco Nieri autore del libro “Bio- energeticLandscape”.

Villa Lina è anche un’azienda Agricola Biologica che produce nocciole, kiwi, castagne, olio, vino e lavanda.

Mini laboratori possono essere svolti con la nostra Erborista Emilia Scarpone con Cucina con le erbe selvatiche, Farmacia verde,Cosmesi naturale, (vedi su Etsy il nostro MY FLOWER BEAUTY) .

A cura della scrittrice e regista Paola Igliori

con la quale si può fare un lavoro sul di Sintonia con le 8 energie del Ciclo delle Stagioni

Ha ospitato ed ispirato per generazioni artisti, poeti ed innovatori… da D’Annunzio e Trilussa negli anni ‘30 a Sandro Chia, Giulio Bollati, Jean Michel Basquiatnegli anni ’80 … a John Trudell, (attivista poetico, fondatore di A.I.M.: MovimentoIndiano Americano) Eloy Rodriguez (Cattedra di

Bio diversità a Cornell University) e tanti altri.

Immergiti nelle tradizioni senza tempo altrove in via di estinzione, vive e vegete a Villa Lina che puoi assaporare con odori, sapori, colori & l’essenza delle stagioni. Maggiori informazioni su questo posto “incantato” potete trovarle sul sito: https://www.relaisvillalina.com/

Leave a Comment